E’ ancora tiempo…

Dall’ultimo lavoro di Enzo Avitabile…

E’ ancora tiempo

Brano tratto dall’ultimo lavoro di Enzo Avitabile, in “Black Tarantella” Enzo ospita artisti del calibro di Francesco Guccini, Raiz, David Crosby, Mauro Pagani, Bob Geldof, Franco Battiato e tanti altri.
Meravigliosa l’atmosfera di: “E’ ancora tiempo” dove compare Pino Daniele, Pino che in passato aveva collaborato con Enzo all’inizio della sua carriera, il Nero a metà “presta” la sua inconfondibile voce ed il suo magico tocco di chitarra.
C’era bisogno di “donare” alle orecchie, al cuore ed all’anima le note di questa canzone…

In passato ho criticato e pure duramente Pino Daniele per un’intervista data ad un giornale di cui ometto il nome per non fargli pubblicità gratuita, si era definito “garibaldino”, Pino nel tempo aveva chiarito l’equivoco dicendo che definirsi “garibaldino” per lui non significava altro che quello che era scritto nei vocabolari, (irruento, ribelle ecc. aggettivi che secondo me non appartengono a Garibaldi che ritengo solo uno schiavista, un usurpatore, un saccheggiatore, violentatore e presunto assassino di Anita).
Criticai aspramente Pino come dicevo prima, ma come allora lo criticai così oggi voglio fargli i complimenti per essersi prestato a quest’opera di Enzo Avitabile, i due hanno saputo dare il giusto “tocco” ed il giusto messaggio, la canzone è di Enzo, ma i due si “sposano bene…

Ho voluto realizzare questo video perché ritengo che questa canzone possa essere ascoltata da tutti i napoletani, spero possa essere da sprone a non lasciarsi andare, a non piegarsi ad una politica di potere che non vuole altro che continuare il lavoro iniziato 151 anni fa con l’annessione al Regno di Sardegna, (l’Italia è una cosa che è avvenuta dopo, a chi vulite fa fessi!?!), vorrebbero farci piegare, farci abbandonare la nostra terra, renderla un posto invivibile…
Ma noi non dobbiamo permetterlo.

Dobbiamo invece lottare, lottare affinché i nostri diritti possano essere affermati.
Lottiamo per liberarci dal male che affligge la nostra città, lottiamo per renderla più pulita, lottiamo per insegnare ai nostri figli la nostra lingua, lottiamo per imporci all’Italia, lottiamo per tutto!

Simmo napulitane canta Eddy Napoli, simmo napulitane e nun ce l’avimma scurdà, simmo napulitane, gente seria, gente onesta, gente fatta di lavoratori, di arte, di passione, gente ca nun ce ne stanno simili, sì, simmo napulitani, gli altri no!!!

E’ ancora tiempo… non arrendiamoci mai….

I miei ringraziamenti ad Enzo e Pino.

Salvatore Mazzella

About these ads

Informazioni su Salvatore Mazzella

Nasco nel Regno delle due Sicilie e precisamente nella capitale, Napoli, era il 23 Marzo del 1971, comincio subito a "rompere" i timpani di mia madre con la batteria...di pentole, mamma poverina decise di regalarmi una chitarra che dava meno fastidio al suo udito, negli anni ho cominciato ad innamorarmi di questo meraviglioso strumento, sono un autodidatta che ha chiesto "consigli" su come domarla, a vari maestri, tra cui Vincenzo Neri e Ciro Perris, ho cominciato a scrivere canzoni ed a partecipare a concorsi canori, ho partecipato a trasmissioni televisive come interprete della musica di Pino Daniele, negli anni sono cresciuto e mi sono avvicinato alla musica della mia terra, "saccheggiando" il repertorio che è stato di grandi maestri come Mario Abbate, Sergio Bruni, Aurelio Fierro, Roberto Murolo, Massimo Ranieri ed il mitico Eddy Napoli. Ne divento interprete in serate dal vivo con chitarra e mandolino oppure in gruppo. La canzone napoletana ti cambia la vita, la interpreti, la vivi, la domi e sei domato, spero che questa mia passione possa ancora durare a lungo, mi accontenterei di viverla fino a che sarò tra voi.. Vedi tutti gli articoli di Salvatore Mazzella

One response to “E’ ancora tiempo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 1.405 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: