VURRIA… IO VURRIA… di Salvatore Mazzella

Vurria sta’ vicin”a tte
vurria vedè ‘o sole che spuntasse
te scarfasse e t’accumpagnasse fino a ssera
guardanno mano a mmano nu tramonto

Vurria sentì ‘e te sulo cose belle
cantà pe’ tte na lieta nuvella
vurria addora ‘e mare ncuollo a me
e ‘o ffuoco d”o vulcano mpietto m’appicciasse ‘e vvene

Vurria, vurria io vurria

Vurria addurà tutte l’addora
pe’ mmiez”a via abbraccià uno pe’ uno
vurria accarezza tutt”e criature
e criscenno s’arricurdasseno ‘e te

s’arricurdasseno ‘e te ca si’ ‘a cchiù bella
pecché tu brill”e luce eterna
ca faie scrivere ‘e canzoni
e faie campà stu’ suonno pure a me

Vurria… vurria… ma stò luntano
e da luntano nun se sente addora
nun se toccano ‘e culure
nun se sentono ‘e dulure

da luntano no, nun se sente niente
nun se vede tanta gente
e se pò sulo chiagnere e suffrì
‘e nustalgia ‘o ssaie? Se pò murì!

Napule mia tu staie luntano assaie
pecché è luntano si nun te pozzo vedè
si nun te pozzo addurà e nun te pozzo tuccà
Napule mia senz”e te nun pozzo campà!

Salvatore Mazzella

Diritti S.I.A.E. riservati

Informazioni su Salvatore Mazzella

Nasco nel Regno delle due Sicilie e precisamente nella capitale, Napoli, era il 23 Marzo del 1971, comincio subito a "rompere" i timpani di mia madre con la batteria...di pentole, mamma poverina decise di regalarmi una chitarra che dava meno fastidio al suo udito, negli anni ho cominciato ad innamorarmi di questo meraviglioso strumento, sono un autodidatta che ha chiesto "consigli" su come domarla, a vari maestri, tra cui Vincenzo Neri e Ciro Perris, ho cominciato a scrivere canzoni ed a partecipare a concorsi canori, ho partecipato a trasmissioni televisive come interprete della musica di Pino Daniele, negli anni sono cresciuto e mi sono avvicinato alla musica della mia terra, "saccheggiando" il repertorio che è stato di grandi maestri come Mario Abbate, Sergio Bruni, Aurelio Fierro, Roberto Murolo, Massimo Ranieri ed il mitico Eddy Napoli. Ne divento interprete in serate dal vivo con chitarra e mandolino oppure in gruppo. La canzone napoletana ti cambia la vita, la interpreti, la vivi, la domi e sei domato, spero che questa mia passione possa ancora durare a lungo, mi accontenterei di viverla fino a che sarò tra voi.. Vedi tutti gli articoli di Salvatore Mazzella

4 responses to “VURRIA… IO VURRIA… di Salvatore Mazzella

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

