LA MIA ANIMA LATINA di: Salvatore Mazzella

Ho una musica nella testa

che non mi fa pensare

e vedo in fondo la mia anima

che non si sa fermare

è un ritmo disumano

che sale piano  piano

è un treno metropolitano

che arriva contromano

 

E allora danza, danza ancora

dentro il mare o intorno al fuoco

sulla sabbia danza un’ora

e allora balla, balla ancora

a mia anima latina per non sentirsi sola…

 

E resto fermo nel mio letto

aspettando la luce

che lentamente arriverà

e la notte scaccerà

sento confusione

che arriva da lontano

vedo segnali di fumo

dietro quel vulcano

 

E allora danza, danza ancora

dentro il mare o intorno al fuoco

sulla sabbia danza un’ora

e allora balla, balla ancora

la mia anima latina per non sentirsi sola…

 

E la mia anima lo sa che sola non sarà

se insieme danzeremo n questo sogno in bianco e nero

e se la mano le darai lei non si fermerà

poi forse volerai, chissà non si sa mai

 

E allora danza, danza ancora

dentro il mare o intorno al fuoco

sulla sabbia danza un’ora

e allora balla, balla ancora

la mia anima latina per non sentirsi sola…

 

 

Salvatore Mazzella

 

Informazioni su Salvatore Mazzella

Nasco nel Regno delle due Sicilie e precisamente nella capitale, Napoli, era il 23 Marzo del 1971, comincio subito a "rompere" i timpani di mia madre con la batteria...di pentole, mamma poverina decise di regalarmi una chitarra che dava meno fastidio al suo udito, negli anni ho cominciato ad innamorarmi di questo meraviglioso strumento, sono un autodidatta che ha chiesto "consigli" su come domarla, a vari maestri, tra cui Vincenzo Neri e Ciro Perris, ho cominciato a scrivere canzoni ed a partecipare a concorsi canori, ho partecipato a trasmissioni televisive come interprete della musica di Pino Daniele, negli anni sono cresciuto e mi sono avvicinato alla musica della mia terra, "saccheggiando" il repertorio che è stato di grandi maestri come Mario Abbate, Sergio Bruni, Aurelio Fierro, Roberto Murolo, Massimo Ranieri ed il mitico Eddy Napoli. Ne divento interprete in serate dal vivo con chitarra e mandolino oppure in gruppo. La canzone napoletana ti cambia la vita, la interpreti, la vivi, la domi e sei domato, spero che questa mia passione possa ancora durare a lungo, mi accontenterei di viverla fino a che sarò tra voi.. Vedi tutti gli articoli di Salvatore Mazzella

2 responses to “LA MIA ANIMA LATINA di: Salvatore Mazzella

  • antonio

    belle salvatore,veramente belle,un giorno potrò dire io ero il portiere di questo grande artista

    • Salvatore Mazzella

      Grandissimo Tonino…. ti ringrazio per i complimenti, non mi sento un grande artista, ma un umile uomo che ha delle cose da dire e condividere con gli altri… se poi piacciono il piacere si moltiplica… un grande abbraccio.

Rispondi

