I’ nun credo – Il video!!!

I'' NUN CREDO COPERTINA

Il giorno 2 giugno 2013 in piena festa della repubblica italiana è stato pubblicato il video I’ nun credo di: Mario Abbate jr. (testo) e Salvatore Mazzella (musiche).

I’ nun credo è un brano nato dal bisogno di contrastare la falsità dei libri di storia!
Storia che ci ha insegnato ed inculcato che l’Italia è stata unita per il bene comune, per farla diventare una nazione dove gli “italiani” fossero tutti uguali, con gli stessi diritti, gli stessi benefici, per questo un gruppo di “eroi” decise di unirsi e di sconfiggere un Regno che opprimeva il popolo, che lo rendeva schiavo e lo soggiogava tenendolo in pugno e costretto alla fame! I “nostri” eroi, Vittorio Emanuele II di Savoia, Camillo Benso conte di Cavour, Garibaldi, Mazzini e compagni decisero di liberare il popolo delle due Sicilie unendolo al resto della penisola…
Ebbene, tutto questo è un FALSO STORICO!!!
Gli eroi, i padri della patria italiana altro non erano che LADRI, SACCHEGGIATORI, VIOLENTATORI, DISTRUTTORI!!!
Il Regno delle due Sicilie nel 1860 era la terza potenza europea, e Napoli sua capitale era la città che seguiva a ruota Londra e Parigi!!!
I Borbone non erano oppressori, non erano tiranni, ma vivevano in funzione del popolo! Il Regno dei Borbone sotto la loro guida era un Regno di primati, cultura, arte, storia…
Fu ridotto a colonia dai sabaudi, fu torturato ed ammazzato, furono infangate la memoria dei partigiani che furono definiti “Briganti” per giustifcare il massacro!
Il popolo fu costretto ad emigrare (cosa mai registrata fino ad allora), per cercare fortuna lontano dalle proprie terre!
I’ nun credo vuole sollevare il velo dalla verità e portarla alla luce! Vuole togliere le bende al popolo del meridione e fargli capire che l’Italia è uno stato che non gli appartiene, non in questi termini.

Mario Abbate jr. scrisse questo meraviglioso testo, io innamoratomi di queste toccanti parole ne scrissi la musica, mentre un grandissimo artista partenopeo di caratura mondiale in quanto AMBASCIATORE della canzone napoletana nel mondo ha curato gli arrangiamenti! Il suo nome? EDDY NAPOLI! Un fratello! Un artista che ci ha omaggiato (nel senso letterale della parola, per amicizia verso me e Mario o perché innamorato del progetto lo ha fatto in modo del tutto gratuito) della sua arte e della sua conoscenza musicale.
Io e Mario Abbate jr. ringraziamo di cuore Eddy.

Annunci

Informazioni su Salvatore Mazzella

Nasco nel Regno delle due Sicilie e precisamente nella capitale, Napoli, era il 23 Marzo del 1971, comincio subito a "rompere" i timpani di mia madre con la batteria...di pentole, mamma poverina decise di regalarmi una chitarra che dava meno fastidio al suo udito, negli anni ho cominciato ad innamorarmi di questo meraviglioso strumento, sono un autodidatta che ha chiesto "consigli" su come domarla, a vari maestri, tra cui Vincenzo Neri e Ciro Perris, ho cominciato a scrivere canzoni ed a partecipare a concorsi canori, ho partecipato a trasmissioni televisive come interprete della musica di Pino Daniele, negli anni sono cresciuto e mi sono avvicinato alla musica della mia terra, "saccheggiando" il repertorio che è stato di grandi maestri come Mario Abbate, Sergio Bruni, Aurelio Fierro, Roberto Murolo, Massimo Ranieri ed il mitico Eddy Napoli. Ne divento interprete in serate dal vivo con chitarra e mandolino oppure in gruppo. La canzone napoletana ti cambia la vita, la interpreti, la vivi, la domi e sei domato, spero che questa mia passione possa ancora durare a lungo, mi accontenterei di viverla fino a che sarò tra voi.. Vedi tutti gli articoli di Salvatore Mazzella

One response to “I’ nun credo – Il video!!!

  • CARMINE

    commovente: Grazie per il coraggio a tutti voi io vi definirei gli ultimi e nello stesso tempo i primi BRICANTI DEL TERZO MILLENNO.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: